giovedì 31 gennaio 2013

ARMONIA


 L’armonia va costruita, non va cercata.
Nessuno può darti una ricetta per essa,  poiché tu vivi nella perfetta armonia, come i pesci vivono in acqua, non sentono l’acqua  poiché ne sono immersi da sempre; anche voi tutti non sentite l’armonia perfetta del  creatore, poiché ci siete immersi dentro da sempre.
Nel bene e nel male, tutto è perfetto e tutto è in armonia, poiché avete molti doni  da cogliere sia dalle esperienze positive, chiamate canalizzanti, sia da quelle esperienze  negative   che   voi   chiamate   disgrazie.   Ma   questo   genere   di   doni   noi   li   chiamiamo  opportunità; vi permettono di uscire dagli schemi antichi che vi portate vicino, e che  sono molto limitanti per le vostre capacità celestiali.  Le vostre debolezze compongono i vostri punti di forza, come nei vostri punti di  forza risiedono le vostre debolezze.
Dove la luce è troppo forte noi non riusciamo a  vedere; cosi come dove l’oscurità è troppo forte noi non riusciamo a vedere.
 L’armonia è  nell’equilibrio tra queste due realtà. Quando mi sento fuori equilibrio, come posso riacquistarlo? 
Attraverso voi stessi, tutto quello che voi vivete, nel bene o nel male, vi è stato  offerto perché avete le capacità di affrontarlo al meglio.
Dovete solo sfruttare i vostri  doni celesti.
Dio è un padre  giusto; non si permetterebbe mai di darvi compiti  che   non   sareste   in   grado   di   portare   a   termine.  
L’attenzione   si   deve   spingere  principalmente al cuore, che tutto bilancia ed è il centro del vostro essere. Il malessere è  la chiave stessa alla soluzione dei problemi. Molti di voi rimangono invischiati nei loro  problemi poiché hanno paura della soluzione.
 I problemi sono legati ai momenti di crisi? 
No,   i   momenti   di   crisi   servono   per   tirare   fuori   il   meglio   di   voi,   e   spesso   e  volentieri non c’è da fare assolutamente niente per superarli. Basta lasciare che siano gli  eventi stessi a lavorare per voi.  Non capisco ancora bene, quando voi in passato mi dicevate che la felicità sta  nell’umiltà,
come sono questi collegati tra di essi?
L’essenza dell’umiltà si comprende attraverso la condivisione di se stessi. Solo  quando vedrai te stesso proiettato in tutte le altre persone, potrai comprendere fino in  fondo il concetto emozionale della felicità attraverso l’umiltà. Mayeyua, Elmanaek, Yudhumbo (Entità spirituali, collaboratori del maestro  asceso El Moyra).


Nessun commento:

Posta un commento