giovedì 31 gennaio 2013

RITORNO A CASA


Finestra nel cosmo universale, silenzi che rasserenano, stelle brillanti che guidano  nell’immensità  più  lontana, pianeti, galassie, mondi   che nei  nostri  cuori ricordano  la superba perfezione dell’immensità del nostro Dio.
Pace   di   una porta    per   le   stelle,   pace   dell’essenza   che   si   muove   e   brilla  nell’essenza dell’Uno, scintilla divina che d’immenso si illumina, nella malinconia ormai  perduta.
Per le nostre distanze che, per quanto loro possano essere tali, ci uniscono.
Un  sentimento, un respiro, di cui tutti noi facciamo parte.
Ormai   parte   del   grande   fiume   della   vita,   la   nostra   meta   è   la   foce,   dove   ci  immergiamo nel null' immensità.
Non saremo lasciati all’oblio, anzi, saremo tornati a casa, dove le  braccia dell’oceano e del cielo si uniscono diventando una cosa sola.
 E’ nell’immensità  dell’oceano che tutti noi siamo destinati a tornare, perché solo quando saremo in esso,  possiamo realmente dire di essere tornati nella nostra vera casa.


Nessun commento:

Posta un commento