giovedì 31 gennaio 2013

LA PACE



Uomini quando proponete la guerra, per discordia, o per creare disordine, per odio  o per dolore, guardatevi e chiedetevi: perché tutto questo? Per gloria o per onore? Oppure  in nome dell’amore? PURE MENZOGNE.
La guerra, di qualsiasi forma essa sia, con le armi, dentro di noi, con le parole, con  i gesti o con il mondo che ci circonda, non porterà mai alla pace.
La guerra è smossa dell’odio, dove c’è odio non c’è amore.
E' inutile fare la guerra  in nome della pace; essa porta solo odio e disperazione, perché quella è la sua vera  natura.
Il segreto è abbracciare i due opposti, perché tutti noi siamo una cosa sola, con  tutti gli esseri che ci circondano, e il rispetto per la vita viene prima di tutto, perché solo  rispettando   la   nostra   vita   e   quella   altrui   creeremo   qualcosa   di   unico   ed   irripetibile,  costruito   sulla   base   dell’amore   universale,   unico   vero   potere   primordiale,   armonia  cosmica.
Quel amore che ci rende Dei nel nostro universo, divinamente perfetti nelle nostre  creazioni di pace e armonia.      

Nessun commento:

Posta un commento